E’ stato questo un anno speciale, il 110° anniversario del “ricre”, il 50° da quando Giovanni Forni “legalizzò” il Comitato con un atto notarile.
Sito “modernizzato”: nuovo “styling”, sempre più notizie con l’inserimento degli altri ricreatori triestini. Dopo tante proteste (“le foto sono troppo piccole”) TUTTE le foto della photogallery sono state ingrandite. E poi…
1) Le celebrazioni per il 110° anniversario sono state memorabili. Immagini e video spiegano tutto. Come pure lo spazio dedicatoci dalla stampa locale. Una sbirciatina alle cartoline stampate per l’occasione, alle medaglie (disponibili ancora in sede) e all’annullo postale del 19 maggio ? Il 25 aprile (che altra data sarebbe possibile ?) inaugurazione ufficiale della sede in via Conti 42/b. La mostra nella Sala Veruda del Comune svoltasi dal 19 al 27 maggio ha avuto un grande successo con quasi 700 visitatori.
2) Concluso il Progetto di riqualificazione del campo presentato al Comune in novembre dell’anno scorso. Così sono arrivati due calciobalilla, una rete di pallavolo, due canestri di minibasket, nuovi tavoli in legno (3) e pure una capanna con fune ed un “casetta” di legno per i più piccoli. Senza dimenticare il canestro “vero”, altezza 3,05 tanto per intenderci. Che mancava in ricreatorio dal 2000…
3) Sabato 1 settembre c’è stata la classica riunione annuale degli ex allievi. Una serata da ricordare, con drinks, stuzzichini, sfide sportive, tante “ciacole”( vedi foto) . E un’assemblea interessata che ha eletto il nuovo consiglio direttivo.
NB : Tutto questo è stato reso possibile grazie alle numerose elargizioni, specialmente una, cospicua, da parte di G.T. Un ex che non vuole essere nominato. E’ arrivato pure un aiuto dalla Fondazione Ananian.