Prima degli ultimi anni le attività erano saltuarie. Poi, dal 2017, un bel passo in avanti.. Dal 2018 abbiamo (finalmente) una sede in via Conti 42/b. Le riunioni sono annuali e sempre più numerosi i partecipanti. Il presidente (e webmaster) è Franco Stibiel che si avvale dell’aiuto di parecchi fedelissimi. Qui a destra ogni informazione sulle nostre attività.
Abbiamo incrementato le nostre attività. E di parecchio. Più contatti con lo staff del ricreatorio, incontri con gli assessori all’educazione (prima Grim, poi Brandi, Matteoni ed ora De Blasio). E da sei anni l’appuntamento annuale ha una data fissa: il primo sabato di settembre, alla sera in RICRE !
Le iniziative si sono moltiplicate e in sede ci trovate quasi ogni giorno. Se passate da quelle parti date un’occhiata. Incontrando qualche ex per strada ci chiedono: “Eravate in tanti all’ultima riunione?” In questi ultimi anni siamo sempre in 100 e più… Le foto la trovate nella Photogallery.
In Questo non va. Non va proprio. quanto non ci entusiasma delle politiche del Comune sul “NOSTRO” RICRE. Come la chiusura del ricreatorio per le feste di Natale, con il “ricre” ridotto ad un’appendice della scuola, del dovere, delle lezioni, ecc. ecc. Una volta non era così: il “ricre” era chiuso 2 (due) soli giorni all’anno. Per Pasqua e Natale. Poi sempre aperto, compresa la domenica.
NON PERDETEVI la rubrica “Come siete cambiati cari ex“. Balzo in avanti tra gli ex “catalogati” dopo la mostra del 110° anniversario: oramai ci avviciniamo ai 500 ! Tanti maschietti e molto meno fanciulle (solo 67…) ! Se solo le “ragazze” ci spedissero qualche loro immagine recente…
CHICCA: Per chi c’era un tuffo nel passato con l’audio completo del discorso della celebrazione del cinquantenario (1958) con i discorsi del direttore generale D’Urbino, il direttore Marassi, l’allievo Pocecco. . Lo trovate nella home page in “Video d’antan…”